Le origini
La Colorobica, un'azienda leader nel settore dell’autoriparazione.
Le origini
Dopo dieci anni di rappresentanza, Giovanni Capelli da vita nel 1982 a La Colorobica, acquisendo il mandato su Bergamo di marchi importanti.
Nello stesso anno aprì la sede in Via Monte Cornagera a Bergamo.
Inserendo in azienda i figli, uniti all’esperienza del padre, forniranno nuova carica ed energia imprenditoriale all’azienda. La Colorobica inoltre, avvalendosi delle moderne tecniche di gestione, consolida in breve tempo la sua posizione sul mercato.
Finché la sede di via Monte Cornagera diventò presto piccola. Così nel 1986, cambiò sede trasferendosi in via Passo del Vivione 4. Automaticamente smise di essere un’azienda provinciale e divenne un’azienda di largo raggio incominciando a partecipare a fiere e organizzare eventi. Così crescendo il numero di clienti e fatturato, associati, ad una prima computerizzazione dell’azienda si ottenne un nuovo imprinting lavorativo. Finché per la seconda volta lo spazio disponibile divenne insufficiente. Nel 1995 venne acquistata la sede attuale di via Roma 81 a Gorle (Bergamo). Questa sede, permise e permette tutt’ora, un’organizzazione logistica e gestionale ottimale che affiancata ai continui progressi, e alle risorse umane ottiene sempre migliori risultati.
Giovanni Capelli

Mission
Oggi
400 attività al mese
640mila chilometri percorsi
3000 ore di supporto tecnico
200 ore di supporto telematico
Oltre 8000 consegne
circa 5 eventi annui
